Articoli filtrati per data: Febbraio 2019

TG 4 03 cover

Che cosa vuol dire “sviluppo territoriale”? Significa offrire ai cittadini di una comunità un luogo che rispetti determinati canoni di abitabilità, di comfort e salute psicofisici, e perché no, un territorio sviluppato per far esaltare le bellezze naturali del luogo attraverso delle azioni sostenibili.

Pubblicato in Blog

TG art2 25 02 cover

Amministrazione ed economia sono due elementi fondamentali per ogni comunità. L’amministrazione è un po’ come lo scheletro: sorregge i cittadini nello svolgimento corretto degli aspetti burocratici; l’economia, d’altra parte, è il cuore pulsante del territorio, è il motore che dà il via a tutti quei meccanismi che garantiscono il benessere e la serenità dei cittadini.

Pubblicato in Blog

TG art1 18 02 cover

Dumping salariale, frontalieri e crisi lavorativa sono i termini che hanno identificato il Ticino negli ultimi anni. Ma di chi è la colpa? Le persone vogliono puntare il dito su qualcuno per avere una risposta sul perché la situazione lavorativa nel Cantone sia così disastrosa.

Pubblicato in Blog

TG art6 cover

In questo articolo abbiamo visto alcune delle criticità che dovrebbe affrontare la prossima legislatura, al fine di riqualificare il Ticino non solo sotto il punto di vista territoriale, ma anche lavorativo ed economico.

Pubblicato in Blog

TG art 5 cover

L’UDC, i liberalconservatori ticinesi hanno le idee chiare per la prossima legislatura. Ridare le chiavi del Ticino al ceto medio è la frase che riassume il focus del loro programma elettorale, che punta su:

Pubblicato in Blog