Articoli filtrati per data: Marzo 2019

 

TG 25 03 cover

“Socialità” forse è un termine fin troppo ampio. Che cosa si intende per “socialità” alla fin dei conti? Dando un’occhiata alla definizione esatta si tratta della

Pubblicato in Blog

TG 18 03 cover

Cosa c’è di più rassicurante di un turismo che porti i suoi frutti? Per un territorio come quello ticinese dovrebbe essere un dato di fatto, perché diciamocelo, la bellezza della nostra terra è incomparabile.

Pubblicato in Blog
Lunedì, 11 Marzo 2019 11:32

Un Cantone in coma farmacologico

Sembra assurdo pensarlo e scriverlo, ma il Ticino è un paziente malato dove si fa di tutto per non mostrarlo, ma la cartella clinica è sotto gli occhi di tutti noi e non possiamo più nasconderla.

Sviluppo economico, sviluppo territoriale e della mobilità, sviluppo del mercato del lavoro, sviluppo del turismo e sviluppo della socialità e dell’educazione. Questi sono i cinque  punti che mi stanno a cuore per contribuire a risvegliare questo paese dal “coma farmacologico” in cui si trova. Gli eventi che lo hanno portato in un letto d’ospedale li conosciamo tutti benissimo e in questa mia breve opinione vorrei toccare due dei cinque punti elencati sopra.

Pubblicato in Press

TG 11 03 cover

Nelle ultime settimane la viabilità e il traffico nel Ticino sono di nuovo nell’occhio del ciclone. Finalmente una bella notizia c’è: una riforma in fase di sperimentazione del piano PVPUna riforma che si è fatta attendere per troppo tempo e che avrà inizio a partire dal prossimo agosto.

Pubblicato in Blog